In questo sito vengono utilizzati esclusivamente cookies tecnici necessari alla fruizione del sito stesso. Non vengono pertanto raccolte informazioni di alcun tipo sugli utenti.

IN MEMORIA DEL DOTT. GIOVANNI RIGONI [30/09/2015]

 

 

Con una cerimonia sobria,ma commovente lunedì 21 settembre 2015 il reparto di protesi dell’ unità Operativa complessa di Chirurgia Maxillo Facciale e Odontoiatria dell ‘Ospedale di Borgo Roma e’ stato intitolato al Dott.

Giovanni Rigoni.

Giovanni giovane Medico Odontoiatra,nostro iscritto,e’ scomparso dolorosamente e precocemente il 21 Marzo 2015 dopo una grave e dolorosa malattia.

E’ stato un momento di grande commozione al quale hanno presenziato tra gli altri il sindaco Flavio Tosi e il direttore dell’unita’ di Chirurgia Maxillo Facciale Prof Pier Francesco Nocini.

Giovanni si è distinto subito, 110 e lode con encomio sia nella laurea che nella specialità in chirurgia orale.

Dall’inizio ha mostrato attaccamento alla professione, rispetto per il paziente, ma anche grande volontà di innovazione e fino alla fine ha lavorato senza mai far pesare la sua malattia: un tumore grave.

Giovanni ha lottato sperando di riuscire a sconfiggere il male sottoponendosi a due diversi interventi. Purtroppo lo scorso inverno la situazione si e’ aggravata ed e e’ precipitata.

Il reparto di protesi non è solo un ricordo ad un giovane collega scomparso, ma vuole essere un imperativo per i giovani medici all’impegno e alla dedizione alla professione anche nei momenti più difficile e delicati della vita.


::::::    Creato il : 30/09/2015 da GIAMPIERI VIRNA    ::::::    modificato il : 30/09/2015 da GIAMPIERI VIRNA    ::::::